Il Video Controllo e la Teleassistenza, pur con differenti caratteristiche e necessità tecnologiche, si integrano perfettamente con i principali requisiti che ricadono nell’ambito dell’industria 4.0. Di qui una presenza sempre più significativa di macchine ed impianti industriali caratterizzati dalla presenza di sistemi di telecontrollo e di teleassistenza integrati.

Questi sistemi possono offrire una serie di vantaggi in tutte quelle attività dove un fermo macchina per guasto risulta inammissibile. Consentono inoltre di ridurre i costi di assistenza e di garantire un servizio efficace ed efficiente anche per gli utilizzatori che per ragioni logistiche non avrebbero potuto usufruirne.

Alsiter, con le soluzioni di Teleassistenza e Video controllo in linea con i più recenti criteri di Cyber Security, garantisce agli utilizzatori di macchine e impianti dei fermi-macchina ridotti e quindi un’ampia disponibilità operativa per l’intero ciclo di vita dell’automazione in campo.

Inoltre, grazie al team di Tecnici esperti e qualificati di Sadas Group e Sei Sistemi, Alsiter è specializzata nell’adeguamento hardware e software dell’impianto necessario per stare al passo con le esigenze del mercato.

I clienti sanno di poter contare su un intero staff tecnico a loro completa disposizione in qualsiasi momento, che agisce in sinergia con loro, sviluppando soluzioni in grado di migliorare le prestazioni delle loro macchine.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci