Esperienziale

La nascita del gruppo Alsiter porterà con sé un incremento delle potenzialità sia in termini di risorse disponibili, che di forza lavoro. Permetterà di ampliare il know-how di prodotto e quello di processo.

Ereditando da Sadas Group e Sei Sistemi team tecnici specializzati, già operanti in diversi ambiti e in completa sinergia tra loro, Alsiter sarà in grado di sfruttare al massimo le competenze acquisite nel tempo, integrandole con le innovazioni tecnologiche, riuscendo ad offrire un servizio di successo sia in termini di costi che di prestazioni.

Di processi

Il parco tecnologico e informativo delle due precedenti aziende concorre alla creazione di una rete di conoscenze molto più ampia e strutturata.

I vantaggi legati a questa scelta saranno tangibili sia sul piano organizzativo che su quello produttivo e consentiranno di ottenere benefici per il cliente.

La competenza sviluppata nel mercato dell’automazione industriale e i costanti aggiornamenti di settore permetteranno di offrire un miglior servizio a prezzi competitivi.

Strutturale 

Il Gruppo Alsiter potrà contare su due sedi operative principali: a Lucca (polo di riferimento per il settore della Carta) ed a Imola dove si concentreranno soprattutto i settori siderurgico, plastica/gomma, energie rinnovabili, filo metallico.

Per servire al meglio il mercato Asiatico e in particolare il mercato Cinese, Alsiter potrà contare su una sede operativa a Shangai.

Alsiter sarà in grado di gestire progetti completi con conoscenza verticale sulle diverse applicazioni e una migliore efficienza produttiva dei processi industriali attraverso le tecnologie di automazione più all’avanguardia.

Qualitativa

L’attenzione alle continue innovazioni e l’impegno costante nella ricerca della qualità e dei servizi migliori permettono di offrire le soluzioni più efficaci ed efficienti.

Le due aziende faranno confluire all’interno del nuovo progetto le eccellenze di progettazione e di costruzione maturate e certificate in anni di attività. 

Alsiter, infatti, beneficerà delle attestazioni di merito già acquisite da Sadas Group e Sei Sistemi come, ad esempio, il riconoscimento CSA (Customer Satisfaction Audit), dimostrando in partenza di essere un’azienda virtuosa in quanto attenta all’ascolto dei propri clienti.