Alsiter da due anni ha instaurato una partnership con Aksilia Group, una realtà tutta italiana che offre servizi di consulenza di strategia aziendale.
Questa collaborazione ci consente, come anticipato nella precedente news “I vantaggi dell’Industria 4.0 per Alsiter”, di ottenere vantaggi per snellire le procedure e migliorare l’efficienza produttiva. Avvalerci della digitalizzazione e dell’ottimizzazione dei processi industriali ci permette, altresì, di fornire ai clienti un servizio “chiavi in mano” sia dal punto di vista tecnico che da quello normativo.

Attraverso la partnership con Aksilia Group, abbiamo scelto di fornire ai nostri clienti un servizio completo e un supporto a 360°, sia per la creazione di nuovi impianti industriali, sia per il revamping di impianti già esistenti.

Con questa collaborazione, Alsiter è in grado di offrire alte competenze tecniche e una condotta legislativa e procedurale che, sempre più, sono al centro dell’industria 4.0. Inoltre, il cambiamento delle norme è un elemento fondamentale della rivoluzione economica dell’Italia e del mondo.

Alsiter ha scelto di fornire ai propri clienti un servizio completo e un supporto a 360°, soprattutto grazie alla partnership con Aksilia Group.
In particolare, ci occupiamo sia della creazione di nuovi impianti industriali sia del revamping di impianti già esistenti.
Offriamo alte competenze tecniche insieme a una condotta legislativa e procedurale. Quest’ultima è sempre più al centro dell’industria 4.0, dove l’evoluzione tecnico-industriale e il cambiamento delle norme sono elementi fondamentali della rivoluzione economica dell’Italia e del mondo.

La collaborazione di Alsiter con Aksilia Group: i vantaggi 4.0

La partnership Aksilia Group e Alsiter permette di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  1. verifica dei requisiti necessari per richiedere le agevolazioni relative all’industria 4.0
  2. controllo dei requisiti per ottenere le agevolazioni di ricerca & sviluppo
  3. analisi degli investimenti
  4. analisi delle spese effettuate e delle spese correnti
  5. realizzazione di nuove infrastrutture di processo e IT
  6. adeguamento delle vecchie infrastrutture di processo e IT
  7. supporto durante l’intero iter burocratico
  8. consegna di un servizio “chiavi in mano”

L’esperienza tecnica di Alsiter

L’esperienza tecnica di Alsiter permette di lavorare nei seguenti ambiti industriali:

  • cartario
  • filo metallico
  • siderurgico
  • gomma e plastica
  • distribuzione elettrica
  • energie alternative

All’interno di questi settori Alsiter offre servizi che vanno dalla progettazione, all’installazione dell’impianto (anche on-site), fino alla sua manutenzione e al suo monitoraggio.

I tecnici di Alsiter hanno una formazione altamente specializzata e sono in grado di offrire soluzioni industriali personalizzate sulla base delle esigenze del cliente, delle necessità produttive e di investimento.

Visita la pagina dedicata per approfondire tutti i servizi Alsiter

Le competenze gestionali di Aksilia Group

Le acquisite competenze gestionali e amministrative consentono ad Aksilia Group di essere una guida per le imprese all’interno di un panorama economico e giuridico estremamente mutevole e concorrenziale.
Aksilia Group affianca le aziende nel disegno di processi di pianificazione garantendo scelte imprenditoriali strategiche ed effettuando la valutazione sia di scenari futuri che la valutazione di processi per ottenere finanziamenti a fondo perduto e agevolazioni fiscali.
Inoltre, Aksilia Group affianca il cliente nell’iter amministrativo per lo sviluppo del software: dall’analisi dei bisogni alla consegna del software al servizio post rilascio connesso.
Infine Aksilia Group ha competenze formative per supportare le imprese nell’iter delle certificazioni e regolamentazione dei processi in conformità con le norme giuridiche.

L’industria 4.0

Dalla quarta rivoluzione industriale nasce l’Industria 4.0, dove le macchine sono interconnesse tra di loro dialogando le une con le altre e effettuando autodiagnostica e manutenzione preventiva.

Nell’Industria 4.0 la produzione si integra con l’IoT, la tecnologia cloud e i big data. In questa nuova realtà di primaria importanza sono i dati. Iniziamo dunque a parlare di open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing.

Dopo che i dati sono stati raccolti, inizia la fase di analisi dei dati, per ricavarne del valore. In questa fase entrano in funzione gli analytics strumento fondante la realizzazione del processo dei risultati.

Un elemento dell’Industria 4.0 che permette la presenza sempre più capillare delle interfacce touch e della realtà aumentata è l’interazione uomo-macchina, infine, facente parte dell’Industria 4.0 è il settore che trasforma il digitale in reale ad esempio nella manifattura additiva, nella robotica o nelle interazioni machine-to-machine.

Alsiter, operando nell’Industria 4.0 e avvalendosi della preziosa collaborazione di Aksilia Group, società esperta in ambito economico e giuridico, può offrire ai clienti un servizio chiavi in mano completo di:

  • supporto amministrativo
  • ottimizzazione dei processi aziendali
  • maggiore efficienza produttiva

Contattaci per una consulenza.

Leave a Reply