Alsiter ha ottenuto nel 2015 la certificazione come Service ABB Autorized Value Provider.

ABB è leader tecnologico pionieristico che lavora a stretto contatto con clienti di utility, industrie, trasporti e infrastrutture in circa 100 Paesi. Nello specifico, la certificazione ottenuta da Alister, come Service ABB Authorized Value Provider, è stata rilasciata dalla Business Area Motion, ovvero il più grande fornitore di convertitori di frequenza e motori, a livello globale.

Grazie a questa certificazione, Alsiter è diventata service ABB Authorized Value Provider entrando a far parte dell’ABB Channel Partner Network, ovvero un network selettivo di Distributori, System Integrator e Service Provider a valore aggiunto per i clienti.

Certificazione ABB Alsiter, Authorized Value Provider

Per capire meglio di cosa si tratta, riportiamo l’intervista a Giuseppe Simonini, presidente di Alsiter.

L’intervista a Giuseppe Simonini, CEO Alsiter, sulle certificazioni ABB

Giuseppe Simonini ha voluto descrivere cosa comporta essere partner di ABB, quali sono i vantaggi e ciò che possiamo offrire attraverso questa qualifica.

➔ In concreto, cosa comporta essere Service ABB Authorized Value Provider ?

Per Alsiter ottenere la certificazione Service ABB Authorized Value Provider è il raggiungimento di un obiettivo ma, soprattutto, la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.

Grazie a un dedicato processo di certificazione, Alsiter è in grado di fornire servizi dedicati in linea con gli standard qualitativi ABB. In particolare:

  • prodotti integrati al meglio in un sistema
  • ingegneria
  • ricambi
  • customer care
  • assistenza presso l’impianto del cliente con supporto del Service Motion di ABB.

Inoltre, siamo in grado di installare e mettere in funzione PLC, azionamenti e motori ABB.
In questo modo il cliente è sicuro di acquistare un prodotto di qualità e di usufruire di una personalizzazione che non ha eguali.

➔ Quali sono i vantaggi per Alsiter di essere certificato?

Essere certificati ABB Service Autorized Value Provider ci permette di avere diversi vantaggi, ad esempio:

  • avere a disposizione uno dei più ampi portafogli di prodotti sul mercato
  • poter usufruire di un supporto prioritario nella fornitura dei materiali
  • aver accesso al portale ABB Channel Partners come sportello unico per le informazioni.

Per di più, oltre a disporre di un’ottima conoscenza dei processi, possiamo contare su competenze certificate ABB, specifiche per ciascuna linea di prodotti.

Infatti, come Service ABB Value Provider, abbiamo accesso ai training di ABB in merito ad applicazioni, soluzioni, servizi e prodotti con conoscenze tecniche approfondite.

➔ Quali sono i vantaggi di questa certificazione per i clienti ?

Per quanto riguarda i clienti, i vantaggi che traggono dalla certificazione ABB sono principalmente due:

  • maggiore produttività
  • qualità riconosciuta del brand.

Grazie alla certificazione ABB, i clienti di Alsiter possono beneficiare di una maggiore produttività in quanto siamo in grado di affrontare, con competenza, sfide di produzione pressanti.

Essere partner di ABB, infatti, implica investire tempo e risorse per acquisire maggiore conoscenza dei prodotti, degli strumenti e dei processi ABB. Di conseguenza applichiamo o adattiamo al meglio i prodotti ABB in base alle esigenze del cliente e all’impianto finale.

Oltre alla competenza professionale dei nostri tecnici, dietro ad ogni nostro intervento c’è la presenza e la sicurezza di un marchio consolidato come ABB.
In qualità di Service ABB Value Provider, infatti, disponiamo del logo ABB Value Provider.
Per questo motivo, quando i clienti vedono questa certificazione sanno di ricevere, da parte nostra, un supporto di elevata qualità e dei servizi coerenti con gli standard qualitativi di ABB.

➔ Quali sono i settori in cui è utile possedere la certificazione “Authorized Value Provider” di ABB?

In qualità di system integrator nel campo dell’automazione e dell’elettrificazione degli impianti industriali e alla certificazione come Service ABB Authorized Value Provider possiamo operare in tutto il mondo come partner affidabile garantendo ai nostri clienti i migliori standard qualitativi ABB.

Contattaci per una consulenza.

Leave a Reply