Ogni azienda dovrebbe conoscere il ciclo di vita dei propri macchinari per poter disporre di informazioni precise su come rendere nuovamente proficui sistemi di automazione industriale ormai obsoleti.
Il Revamping è un’operazione di ristrutturazione e rifacimento degli impianti industriali al fine di aumentare la produzione senza cambiare le proprie apparecchiature.


Sadas Group e Sei Sistemi nel progetto Alsiter, gestiscono revamping anche molto complessi garantendo tempi minimi di fermata dell’impianto. Garantendo efficienza, condizione necessaria ad incrementare il rendimento di una linea produttiva, contenendo i costi.
Per farlo è necessario sostituire il cuore tecnologico di un macchinario industriale aggiornandolo con soluzioni attuali e all’avanguardia per consentire all’impianto di guadagnare qualità, pur mantenendo la stessa struttura di partenza.
Grazie al Revamping, Alsiter è in grado di ripristinare i processi tecnologici obsoleti sostituendoli con tecnologie moderne che permettono all’impianto di iniziare una nuova vita produttiva, ottenendo, di riflesso, un incremento della produttività, del risparmio energetico e della sicurezza.


In Particolare Alsiter si occupa di:
• Sostituzione di vecchi azionamenti in DC o in AC
• Fornitura di Retrofit di azionamenti per consentire un allungamento ed ammodernamento dell’impianto salvaguardando i costi
• Sostituzione di azionamenti e di dispositivi di controllo di processo secondo logiche step by step, guidando il cliente attraverso un graduale riammodernamento dell’impianto
• Servizi di training e di affiancamento in campo per gli operatori e i manutentori
• Virtualizzazioni Sistemi di Controllo-DCS

Vuoi aumentare la produzione senza cambiare gli impianti?

Contattaci per maggiori informazioni.